Thai Boxe - Adulti

Orari

  • Lunedì
    21:30 - 22:30
  • Mercoledì
    21:30 - 22:30
  • Venerd'
    21:30 - 22:30

Insegnanti

Luca D'Isanto

Playstation - Classe A

Dettagli

Thai Boxe - Adulti

La Thai Boxe, (il cui nome in thailandese è Muay Thai) è uno sport da combattimento nato in Thailandia, che è già da molto tempo diffuso in tutto il mondo. Questa disciplina ha un bagaglio tecnico di lotta in piedi molto ampio: in essa vengono infatti studiati colpi portati con:

  • I pugni
  • I piedi
  • Le tibie
  • Le ginocchia
  • I gomiti

Nata come Arte Marziale per permettere ai guerrieri antichi di battersi a mani nude, la Boxe Thailandese è oggi prettamente conosciuta nella sua forma sportiva, la quale ha conquistato il mercato delle palestre per la validità degli allenamenti e per i benefici che porta allo sportivo. Data la completezza tecnica che è presente in essa, la tecnica thai è scelta come base dello striking da parte di moltissimi campioni di MMA.

A livello amatoriale è estremamente diffusa ed indicata, in quanto risulta essere molto efficace anche solo per tonificare il corpo e raggiungere il pesoforma.

Per coloro che ricercano nello sport da combattimento il confronto con un avversario, questa disciplina prevede l'agonismo a contatto leggero (light) e a contatto pieno (competizioni dove è ammesso il KO) che viene svolto sul ring a livello dilettantistico, semi-professionistico e professionistico.

Il nostro team è estremamente conosciuto per la squadra agonistica allenata dal M° Manuel Bethaz, che ha dimostrato di essere al top nelle competizioni di livello mondiale. A prova di questo, tra i nostri tesserati, sono presenti pluricampioni del calibro di Martine Michieletto, Luca D'Isanto ed Erika Vesan. migliorare

Nel corso degli anni, questa disciplina si è evoluta dando vita ad altre varianti agonistiche, per consentire alla Muay thai di diventare più "accattivante" per le televisioni e per permettere il confronto con atleti provenienti da altre discipline come ad esempio la Kickboxing. Tra le varianti principali ricordiamo il K1 e il Fight Code (Entrambe insegnate all'interno dei nostri corsi).

La metodologia di allenamento scelta dal M° Bethaz ed utilizzata dal nostro team, prevede:

  • Sessioni tecniche, dove vengono appresi i movimenti di base con esercizi a vuoto ed in coppia, allenata la potenza e l'abitudine al contatto attraverso l'uso dei sacchi e di altri colpitori e migliorata la performance atletica mediante specifici esercizi di rinforzo. Queste sessioni sono estremamente indicate sia per gli amatori che possono essere neofiti di questa disciplina, sia per gli agonisti che necessitano di un costante miglioramento tecnico. migliorare
  • Sessioni di sparring, dedicate unicamente alla sperimentazione del combattimento libero, queste sedute sono fondamentali in particolare per gli agonisti, in quanto è nella pratica libera che viene verificata la capacità di applicazione delle tecniche che dovrà poi essere adoperata nelle competizioni.
  • Sessioni di Pao & Focus (Solo ed esclusivamente per agonisti), le quali sono sedute di allenamento dove vengono seguiti singolarmente i pugili e migliorati mediante l'uso di Pao e Focus, ovvero dei colpitori tipicamente adoperati nella thai boxe, che consentono di accrescere potenza, esplosività, tecnica e durezza del praticante.

FAQ

Se voglio praticarla a livello amatoriale, vengo massacrato?
No. Per gli amatori sono riservate le sessioni tecniche, le quali consentono di apprendere la disciplina senza nessun rischio. In questi lezioni tutti i partecipanti svolgono le parti dell'allenamento meno traumatiche, in modo sicuro e protetto. Coloro che ricercano il contatto, e l'agonismo lo possono tranquillamente fare unendo a queste sessioni di base gli orari dedicati allo Sparring.

Come faccio ad iscrivermi?
Per iscriverti ti invitiamo prima di tutto a contattarci telefonicamente (Cell: 392.44.63.731) in modo da poterti fornire tutte le informazioni che desideri.