Kickboxing Ragazzi
Il corso di Kickboxing per ragazzi, è un programma di lezioni strutturato appositamente per giovani atleti di entrambi i sessi, che hanno un'età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Il nostro obiettivo è quello di proporre questo sport da ring in una maniera adatta ai ragazzi, tenendo conto del loro sviluppo fisico, della loro condizione psicologica e sopratutto della loro sicurezza.
Gli allenamenti sono tarati in modo calibrato, mantenendo comunque tutte le componenti che caratterizzano questo sport. Ogni lezione prevede:
- Riscaldamento cardiovascolare e specifico;
- Preparazione atletica atta a migliorare la fisicità del ragazzo;
- Parte specifica dove viene insegnata la tecnica vera e propria della Kickboxing;
Queste lezioni portano i seguenti benefici:
- Aumento delle capacità coordinative;
- Miglioramento delle performance atletiche;
- Incremento della fisicità e della tecnica;
- Aumento della sicurezza personale e dell'autostima;
- Apprendimento dei fondamenti della difesa personale;
Il tutto avviene in modo sicuro e in un clima cooperativo, cercando di trasmettere i valori che accompagnano il combattente anche al di fuori del ring: rispetto, disciplina, sicurezza, coraggio e umiltà.
FAQ:
Come insegnate la Kickboxing ai ragazzi rispetto agli adulti?
Dal punto di vista fisico la Kickboxing che insegniamo ai ragazzi è adattata e modificata in funzione alle loro caratteristiche proprie. I ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni hanno un fisico in continuo cambiamento e di questo bisogna tenerne conto nella pratica. In ogni allenamento, ci poniamo l'obiettivo di riuscire a dar loro nuovi input allenanti di tipo tecnico, atletico e psicologico in modo che li aiutino a crescere nel migliore dei modi, lavorandoli attraverso le metodologie tipiche della Thai boxe allegerendo quanto basta i carichi di lavoro rispetto a quelli proposti agli adulti.
La Kickboxing è violenta e porta alla violenza?
No. La Kickboxing, come le altre arti marziali, è assolutamente non violenta. La pratica del combattimento permette di sfogare l'agressività rendendo il praticante più tranquillo, e la conoscenza dello scontro rende le persone consapevoli della possibilità di fare e farsi male picchiandosi, pertanto chi sa cosa comporta il battersi lo evita molto di più di coloro che non ne sono a conoscenza.