Titoli:
Martine Michieletto
Classe A - Pro
Specialità: Muay Thai, Fight Code e K1
Peso: 57 kg Femminile - Seniores
Martine Michieletto è nata ad Aosta il 21 settembre del 1992. Dopo aver praticato atletica a livello agonistico per diversi anni, si avvicina agli sport da combattimento nel 2010, cominciando ad allenarsi con il maestro Manuel Bethaz per l' ASD Fighting CLub Valle d'Aosta. Mostrando fin da subito di trovarsi a proprio agio nel ruolo di "fighter", inizia la carriera dilettantistica al termine del 2010 per poi passare ai Match da pro nel giugno del 2012. Atleta estremamente completa e dotata di una grandissima freddezza e di una proverbiale presenza sul ring, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in tutte le varianti della Thai Boxe: dal K1 al Fight Code fino alla Muay Thai Full Rules.
A partire dal 2015 ha vissuto una vera e propria esplosione, che le ha permesso di calcare alcuni dei palcoscenici più importanti del mondo: dai più importanti eventi italiani quali Petrosyan Mania, Thai Boxe mania ed Evolution Fight agli eventi europei più prestigiosi come "Battle of Lund" e "Steko's Fight Night"; dai Tafisa Games in Indonesia ai Roventi Palcoscenici della Thailandia. Ma il top lo raggiunge nel 2017 partecipando ad "Oktagon" Torino, dove disputa un grandissimo match contro Denise "Miss Dynamite" Kielholtz venendo inserita all'interno di "Bellator" una delle più prestigiose promotion al mondo di Kickboxing.
Martine è sponsorizzata dalla notissima azienda di settore "Leone 1947" ed è inserita nel Team Leone Elite insieme a campioni del calibro di Giorgio Petrosyan e Alessio Sakara. Pluripresente sui media valdostani e nazionali è stata scelta come testimonial per la campagna di sensibilizzazione sociale "Dipende da Me" organizzata dall'Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali della Valle d'Aosta. Oltre a dedicarsi a tempo pieno all'agonismo coadiuva il Maestro Bethaz nell'insegnamento della Muay Thai ai Ragazzi più giovani.
A maggio del 2018, dopo aver fatto una stagione stellare, culminata con la grandissima vittoria ottenuta in Svezia contro Elna Nilsson nel match valevole per il titolo mondiale WKU di Muay Thai, viene selezionata per rappresentare la nazionale italiana ai campionati mondiali IFMA organizzati in Messico. In questa competizione Martine entra nella storia: vince per KO i quarti di finale (contro Lucia Krajčovič) e la semifinale (contro Patricia Axling). Infine batte ai punti la francese Annaelle Angerville aggiudicandosi la prima medaglia d'oro ottenuta dall'Italia nei classe A in questa disciplina. La sua capacità viene riconosciuta anche dall'organizzazione che la premia come migliore atleta femminile del torneo.
A luglio si porta a casa la vittoria a Oktagon Bellator Roma battendo con verdetto unanime ai punti la toscana Gloria Peritore e diventando così la combattente donna più forte in Italia e non solo.